I TRAINER

  BENEDETTA COSTA 

Sono una fisioterapista specializzata sulla prima infanzia e il neonato, ho lavorato per 18 anni all'Istituto Gaslini di Genova e ho portato in Italia il massaggio infantile dopo aver conosciuto Vimala McClure nel 1983 in America. Nel 1989 sono diventata Trainer e nello stesso anno ho contribuito a fondare l'Associazione Italiana Massaggio Infantile. Dal 2006 al 2012 sono stata presidente dell' International Association of Infant Massage ed in seguito membro del Comitato di Formazione dei Trainer dell'IAIM  per 6 anni. Dal 1998 coordino  a Genova il Centro Papillon. Ho 3 figli e sono una nonna felice di 3 splendidi nipotini. Amo impastare la focaccia di salvia alla genovese, le gite in montagna, il mare di Sardegna e lo yoga.
 

  FRANCESCA GHEDUZZI 


Dottore in Fisioterapia, specialista in riabilitazione, formazione e consulenze dell’età evolutiva. Innamorata del lavoro con neonati e bambini in ambito neurologico e del sostegno alla genitorialità, propongo un modello ad “alto contatto” (breastfeeding - babywearing - infant massage). Dal 2007 sono Trainer dell’International Association Infant Massage e dal 2014 conduco (con Simona De Simone) il corso di aggiornamento "Il massaggio e il bambino con bisogni speciali", riconosciuto a livello internazionale. Sono anche Docente-Tutor dell’European Bobath Association al Corso sul Trattamento delle Paralisi Cerebrali Infantili, oltre che Docente di seminari nelle Università di Napoli e Salerno. 


 PATRIZIA PEDICONE

 

Sono moglie e madre di due bambini. Nella vita mi divido tra la gestione famigliare e gli impegni lavorativi. Sono infatti una psicoterapeuta e negli ultimi anni mi occupo anche di sostegno psicologico scolastico. Sono CIMI dal 2012 e Trainer IAIM dal 2021. Vivo in Veneto, dove ho scoperto la bellezza delle passeggiate in montagna, ma, essendo siciliana, non tradisco mai il mio amato mare.  



  ROBERTO ROSSINI 


Pediatra, neonatologo in pensione e ora soprattutto nonno di sette nipoti. Appassionato del mondo infantile e del contatto tanto da essere oltre trenta anni fa’ tra i fondatori dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile e dal 1991 trainer dell’International Association Infant Massage.


  CRISTINA TESSORE 


Nata a Torino, vivo e lavoro a Firenze da molti anni. Sono una Terapista in Psicomotricità (1979), Insegnante del Massaggio Infantile (1988) e Trainer I.A.I.M. del Massaggio Infantile (1992). Sono stata uno dei soci fondatori AIMI e collaboro ormai da trent’anni con l’Associazione Italiana Massaggio Infantile AIMI, sia come Trainer, tenendo Corsi di Formazione, che come socia. Con passione, ho ricercato ed agito nel tempo, l’essere utile all’ interno dell’Associazione, così da  sostenere i principi e la Missione di IAIM/ AIMI indicati da Vimala. La mia passione è insegnare ai Genitori, creando in loro valore, competenza in  relazione al proprio bambino.  Nella mia esperienza ho visto concretamente come il Massaggio possa sostenere in modo naturale, armonico ed efficace la crescita e lo sviluppo di un bambino e della sua famiglia, anche nel tempo. Altra mia grande passione è formare nuove Insegnanti AIMI mettendo a disposizione le mie competenze e le mie esperienze avute, nel tempo,  con  le Famiglie.  In questo momento storico, il diffondere il Massaggio del Bambino, ideato da Vimala, è diventato per me indispensabile. “Quando siamo capaci di amare noi stessi, stiamo già proteggendo e nutrendo la società. Quando siamo capaci di sorridere, quando siamo in pace, in quel momento c’è già un cambiamento nel mondo.” Thich Nhat Hanh  

Condividi :